ATTIVAZIONE MANGIAPLASTICA

22/05/2023

È da oggi attiva presso l’edificio comunale in Via San Marco la Macchina Mangiaplastica acquisita tramite l’utilizzo di risorse erogate dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare a valere sul fondo denominato “Programma Sperimentale Mangiaplastica”.

Il programma ha l’obiettivo di contenere la produzione di rifiuti in plastica attraverso l’utilizzo di eco compattatori, nonché di favorirne la raccolta selettiva, di ridurne il volume e di migliorarne l’intercettazione e il riciclo in un’ottica di economia circolare.

Con il conferimento di bottiglie per bevande in PET, gli utenti accumuleranno punteggio utile per accedere ad un sistema di premialità

Registrandosi al seguente link:

https://apps.luxywebdesign.com/var/apps/browser/index-prod.html#/63bd78e8f423d, ciascun utente potrà consultare i punti accumulati e il catalogo dei premi.

È, inoltre, in fase di predisposizione una manifestazione di interesse con gli esercenti locali finalizzata a consentire l’attivazione di una scontistica ad hoc per gli utenti ai quali verrà rilasciato, automaticamente dalla macchina, uno scontrino per ogni conferimento effettuato.

Prosegue così l’impegno del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a tutela dell’ambiente.